Tea party in casa: come organizzarlo

Brunch? Aperitivo? Cocktail party o cena seduti? Perché non sorprendere i vostri amici con una festa inaspettata? Organizzate un Tea Party! Non scartate subito l’idea immaginandovi un tea party lezioso, antiquato e altezzoso… potete organizzare un fantastico tea party in chiave moderna anche a casa vostra con i vostri amici.

Organizzare un tea party ha tanti vantaggi: è un modo fantastico per socializzare, è un’opportunità per essere creativi e poi è meno costoso, in termini economici e di tempo, dell’organizzazione di una cena!

Durante un tea party, oltre al tè, vi consiglio di offrire ai vostri ospiti anche qualcosa da mangiare. Ma non limitatevi ai tipici biscotti da tè, cercate invece di osare un po’ offrendo sia dolce sia salato e create abbinamenti inaspettati che stupiranno di sicuro i vostri amici.

Potreste abbinare dei tè verdi giapponesi a del sushi, un tè nero a del formaggio stagionato, oppure un darjeeling a una torta al cioccolato.

Pensate in anticipo anche all’allestimento e sbizzarritevi con la vostra creatività.

Non è necessario avere tazze, teiere e piattini tutti coordinati… anzi, gli allestimenti che preferisco io sono quelli dove tanti stili si incrociano e si mischiano: sarà comunque il vostro stile! Spazio quindi a tante tazzine finemente decorate, mug americane, tazze dalle fantasie moderne, piatti di diverse dimensioni e colori per posizionare dolci e tartine. Aggiungete qualche decorazione, magari dei fiori e delle candele (candele non profumate poiché potrebbero dare fastidio mentre si degustano tè e tartine), non dimenticatevi i tovagliolini e accendete la musica per il sottofondo.

Ricordatevi di avere tanta acqua calda sempre a disposizione!

Non abbiamo ancora parlato dell’ingrediente fondamentale: il tè. Offrite diverse varietà di tè, spaziando tra le varie tipologie. Potete optare per un paio di tè neri, un oolong, del tè verde, non dimenticatevi le tisane! Fate scoprire ai vostri ospiti qualcosa di nuovo, facendo sperimentare gusti, aromi e sapori inaspettati.

Siete pronti ad organizzare il prossimo tea party?

Facebooktwitterpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *